Oggi è giovedì 15 maggio 2025, 23:41

Giovedì 12 agosto: LucignAmiata

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giovedì 12 agosto: LucignAmiata
MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 15:15 

Io e Girardengo abbiamo pensato di andare a fare una Lucignolata mercoledì 11 agosto sul monte Amiata.

La partenza sarà da Pitigliano (parcheggio dell'ospedale); si raggiungerà vetta Amiata scalando il versante facile di Saragiolo-Quaranta; al ritorno, passeremo da Castell'Azzara.

Previsti circa km. 100 con dislivello di mt. 1.900.

Questa la traccia: http://tracks4bikers.com/tracks/show/30736

Ancora non abbiamo deciso l'orario di partenza, che comunque sarà la mattina (tra le 8.30 e le 9.00); in ogni caso, è prevista una sosta-panino in vetta e il rientro nel pomeriggio.

Seguiranno maggiori dettagli; intanto, ho voluto aprire questo topic per dare modo a chi volesse/potesse partecipare di organizzarsi in tempo utile.

STAY TUNED :mrgreen:

Ultima modifica di randoM il mercoledì 4 agosto 2010, 10:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giovedì 12 agosto: LucignAmiata
MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 11:52 

...e se prima eravamo in due a fare l'Amiata, adesso siamo in tre a fare l'Amiata: ha dato conferma Robocop :mrgreen:

...altri?? 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 10:19 

ATTENZIONE: per cause di forza maggiore, la lucignAmiata è spostata a giovedì 12 agosto!

Al momento, i lucignoli che hanno dato adesione sono: Cristina, Robocop, Girardengo e randoM

Seguiranno dettagli

Stay tuned :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 10:36 

Io per Giovedì 12 potrei proporre una lucignolata alle Tre Cime di Lavaredo, o al Pordoi, o magari al Passo Lavazè! :D

Sabato parto per due settimane a Cavalese con Elena, il bambino di 10 mesi e la bambina di 8 mesi (che, a differenza del bambino di 10 mesi, è in carbonio).

Sperando nella clemenza del meteo (l'anno scorso in venti giorni non ho beccato un giorno di pioggia, e sui passi c'erano anche 27 gradi!).

Buone vacanze a tutti!

Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:01 

Mi dispiace molto che la fate il 12...fino all'11 ci potevo stare...poi il 12 ho un aereo per le (meritate) vacanze! E sono due volte che mi tocca farmi l'Amiata da solo.....
By the way...sono nella Tuscia (precisamente a 8km da Tuscania) da questo sabato a mercoledì 11 e penso che farò qualche bel giretto in zona...il mio cel lo hanno sia randoM, robocop e il Generale....

Buone vacanze a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 14:50 

Potrei esserci.... ;)
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 14:55 

su su su dai dai dai forza forza forza accorrete numerosi e volenterosi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 10:47 

Per giovedì l'appuntamento è al parcheggio dell'ospedale di Pitigliano alle ore 8.45; pedale agganciato alle ore 9.00.

Per Girardengo: sono già d'accordo con Robocop e Cristina per indossare tutti la maglia della GF Coppi (non sono mai riuscito a fare una pedalata celebrativa in tal senso :roll: , perché al lago il sabato dopo la Coppi io vi ho visti solo al bar e all'uscita di Campotosto non sono riuscito a venire); quindi, caro Sergetto: tutti in rosso :mrgreen:

Attendiamo fiduciosi buone notizie da Dankan ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 10:49 

randoM ha scritto:
Per giovedì l'appuntamento è al parcheggio dell'ospedale di Pitigliano alle ore 8.45; pedale agganciato alle ore 9.00.

Per Girardengo: sono già d'accordo con Robocop e Cristina per indossare tutti la maglia della GF Coppi (non sono mai riuscito a fare una pedalata celebrativa in tal senso :roll: , perché al lago il sabato dopo la Coppi io vi ho visti solo al bar e all'uscita di Campotosto non sono riuscito a venire); quindi, caro Sergetto: tutti in rosso :mrgreen:

Attendiamo fiduciosi buone notizie da Dankan ;)

Manco fosse una serata di Gala :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 10:51 

GIUSTO: un bel red carpet sull'Amiata, altro che festa del cinema :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 12:34 

a forza de mettemela me se stà a scolorì......meno male che non c'ho una squadra sennò me cacciavano via pè divisa fuori ordinanza

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 20:22 

Ho preso accordi con Gira
salvo imprevisti ci sono anche io :D :D
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 10:23 

Bellissima pedalata quella di ieri dove la giornata giusta con il clima giusto faceva da contorno , per non parlare delle risate che insieme a Girardengo Dankan, Robocop, Random, ci siamo fatti. Vi Abbiamo pensato eravate li con noi. Siamo stati davvero bene e la salita dell'Amiata io non l'avevo mai fatta , molto bella e pedalabilissima.

Un ringraziamento all'AMICO RandoM per aver organizzato questa bella lucignolata al quale lascio lo spazio per i dettagli.
Grazie Amico mio di tutto e per tutto...
Ci sentiamo presto
Cristina

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 14:58 

Ieri, come da programma, ci incontravamo a Pitigliano per la lucignolata di Ferragosto

Aderivano alla mia proposta Cristina, Robocop, Dankan e, OVVIAMENTE 8-) , il Lucignolo prestigioso Girardengo :mrgreen: .

Così, in questo quintetto inedito, ci avviavamo verso l'Amiata, passando da Elmo, Selvena e Saragiolo, superando numerosi strappi e sopportando il clima afoso :twisted: almeno fino all'attacco della salita vera e propria dell'Amiata.

Questa è stata approcciata subito con un passo deciso :mrgreen: , ma abbiamo dovuto immediatamente rallentare per aspettare Girardengo :roll: :roll: il quale, dopo avere visto di persona la Roma perdere con il Grosseto la sera prima :o :shock: , era talmente depresso che faticava a mettere un pedale davanti all'altro :lol: :lol: :lol: :lol:

In ogni caso: giunti in vetta, posata la bici e tolte le scarpe… finalmente il Gira andava a tutta birra (poi vedrete le foto :mrgreen: ), insieme a Robocop e Dankan (chevvelodicoaffa'), mentre Cristina e il sottoscritto sceglievano uno stile più morigerato 8-) (acqua e coca-cola) per accompagnare il meritato panino al prosciutto

Scesi dalla vetta con un bel fresco, al ritorno passavamo da Castell'Azzara e San Quirico; verso l'arrivo i miei quattro compagni di viaggio si mettevano a tirare in pianura e mi proponevano una "doppia fila"; io declinavo l'invito, perché una volta mi sono messo in doppia fila per andare a comprare il giornale e un solerte vigile stava per farmi la multa e quindi sono rimasto traumatizzato :lol: :lol: :lol:

Nell'occasione, la Lucignola Cristina dimostrava a tutti i maschietti come si tira in bici… (poi vedrete la foto ;) ;) ).

All'arrivo a Pitigliano, Robocop offriva il meritato e finale ristoro e poi, dopo 105 km. e un dislivello di mt. 1.950, ci salutava e si avviava a Viterbo, congedandosi con le seguenti testuali parole: "ciao, vado a fare un po' di sport". :shock: :shock: :shock: :shock:

Crisitina ed io salutavamo Girardengo e Dankan che, incredibilmente, uscivano dal parcheggio dalla parte opposta rispetto a quella in cui erano entrati e quindi, subito perduti, vagavano un po' perplessi per Pitigliano :mrgreen: :mrgreen: ; quindi rientravamo a San Nicola, dove ci raggiungeva Paolo per rimanere anche lui a cena da noi, graditissimi ospiti della randoM family (mi sembrava di stare a Hollywood: a tavola, oltre al solito Macaulay Culkin, c'era pure Jim Carrey :D :D :D ) Che bella serata!!! Degna conclusione di un'altra magnifica giornata, anche perché Paolo non aveva potuto partecipare alla pedalata e ci era mancato ;) .

Presto le foto on line, ciao a tutti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 19:20 

e bravi sti lucignoli,un saluto a tutti ,e buon ferragosto. :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 22:27 
Amministratore

il fotoracconto mandato da randoM è on line

complimenti a tutti...
bei posti che prima o poi ripercorrerò...

Pitigliano bei ricordi Agonistici...

Amiata la mia montagna dell'infanzia...
poi da uomo :D in bici l'ho scalata da tutti i versanti ;)

I miei numeri

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]